Sono state affidate progettazione e direzione dei lavori per la “Realizzazione di nuovi loculi nella Frazione Bagnaturo”. Con determina del 27 novembre scorso l’amministrazione Di Nino ha affidato il tutto all’ingegnere Mirco Litigante il quale ha presentato un ribasso d’asta del 5% sulla base di 7’634,27 euro che poi si traduce effettivamente in una spesa pari a 6’996,06 euro.
Un affidamento ad un tecnico esterno dovuto all’impossibilità, da parte dell’ufficio tecnico comunale con i suoi due dipendenti full time ed uno part time, di adempiere a tale incarichi poiché in sovraccarico per gli “adempimenti amministrativi ordinari”, “tali da oberare quotidianamente i predetti tecnici i quali non sono in grado di svolgere la propria attività con la dovuta diligenza, tempestività, efficienza ed efficacia”, “come più volte segnalato all’Amministrazione comunale”, lo si legge sulla determina stessa.
I lavori, comunque, rientrano nel programma triennale delle opere pubbliche 2017-2019 dell’importo complessivo di 70mila euro. Un atto urgente, si desume sempre dalla determina, che sottolinea come nel cimitero della piccola frazione non ci siano più loculi da concedere ai cittadini. D’altronde in fatto di morte non si può aspettare “oltre” soprattutto se a finanziare l’intero progetto sono gli stessi cittadini con l’acquisto dell’eterna dimora.
Commenta per primo! "Bagnaturo senza loculi, al via la progettazione"