Il maltempo che sta interessando il Centro Abruzzo dove da ieri imperversano forti venti e nevicate ha già provocato danni. Un enorme masso ha rischiato di finire sul manto stradale dopo essersi staccato dalla parete rocciosa. È accaduto sulla strada provinciale 52 Nolfese che collega Sulmona a Campo di Fano, frazione del Comune di Prezza dove la sindaca Marianna Scoccia ha già allertato la Provincia per gli interventi di ripristino. Intanto traffico rallentato nella strada che grazie alle prime operazioni di messa in sicurezza non è stata chiusa.
Rami e alberi caduti a Pratola Peligna dove, nella notte appena trascorsa i vigili del fuoco di Sulmona e i volontari della protezione civile sono stati impegnati in diversi quartieri della cittadina. Chiuso il Valico della Forchetta e pesanti disagi tra Campo di Giove e Pescocostanzo a causa delle abbondanti nevicate ancora in atto per le quali si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti.
Prudenza anche sulla strada statale 17 per rallentamenti alla circolazione anche se la situazione è monitorata dalle forze dell’ordine. Illesa per il momento la città di Sulmona dove non si è registrato alcun danno come confermato dalla prima ricognizione effettuata dalla polizia locale sul territorio comunale. E per affrontare un’eventuale precipitazione già annunciata dalle previsioni, sono nove le ditte a disposizione del Comune per il piano neve.
Commenta per primo! "Maltempo: danni e disagi alla circolazione. Annunciate ulteriori precipitazioni"