Un evento che, nonostante gli anni, non smette mai di emozionare un’intera comunità. Civitella Alfedena rinnova l’appuntamento con La Fiaccolata di fine anno, il magico spettacolo che dal 1989 illumina il paese e le sue montagne.
Lunedì 30 dicembre alle ore 21.30 “le figure luminose in continua dinamicità” torneranno a sfilare accompagnate dalla musica di sottofondo per regalare a tutti i presenti un’esperienza unica e coinvolgente. Da ammirare dal piazzale di Santa Lucia, riscaldati da cioccolata calda e vin brulè offerti dall’associazione culturale Fiaccolata Onlus.
Per partecipare al “serpentone” le iscrizioni saranno aperte dal pomeriggio del 30 dicembre presso il gazebo posto in piazza Plebiscito da dove, alle ore 19.30, i fiaccolanti partiranno accompagnati dalle guide escursionistiche. In abiti da escursione si salirà lungo il sentiero della Val di Rose per dare inizio, alle 21.30 alla magica Fiaccolata. A fare da cornice un intero paese “illuminato solo dalla luce naturale delle torce poste sulle finestre di ogni casa”.
Un evento che ogni anno attira migliaia di persone e che, chi è lontano, potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Radio Parco.
Commenta per primo! "A Civitella Alfedena torna la magia della Fiaccolata di fine anno"