Incidente sul lavoro: colpito da un bancale di oltre due quintali, operaio della Fitesa in ospedale

Un operaio cinquantenne della Fitesa (ex Pantex) è rimasto ferito ieri durante il turno di lavoro, dopo che un bancale del peso di oltre due quintali gli è precipitato addosso da un’altezza di circa tre metri. L’uomo ha riportato fortunatamente solo la frattura dell’omero, anche se si trova ricoverato in ospedale in codice rosso in via precauzionale.

Secondo quanto raccontato dai colleghi e dalla stessa vittima, rimasta cosciente e recatasi in ospedale con mezzi privati, l’operaio stava manovrando un muletto e nello spostare alcune pile di bancali si è accorto che una di queste era instabile. Per questo sarebbe sceso dal mezzo al fine di verificare lo stato dell’arte, quando il bancale gli sarebbe caduto addosso, fortunatamente prendendolo di striscio.

Soccorso dai colleghi e dal direttore, quindi, il cinquantenne è stata trasferito in ospedale dove i medici stanno valutando l’ipotesi di un intervento chirurgico.

Sul posto i carabinieri e gli ispettori della Asl per verificare il rispetto dei protocolli di sicurezza e ricostruire la dinamica dell’incidente. Sono stati già ascoltati i colleghi dell’operaio, il direttore e il responsabile della sicurezza.

Commenta per primo! "Incidente sul lavoro: colpito da un bancale di oltre due quintali, operaio della Fitesa in ospedale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*