Nuovo incidente nel piazzale antistante la chiesa di San Francesco di Paola, a pochi passi da viale Mazzini. Protagonista un bus, della ditta Satam, che ha urtato un’automobile in sosta. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo che che viaggia sulla linea della Napoli-Chieti, ha colpito in pieno una Fiat Seicento in sosta, mentre transitava lungo via Montesanto.
La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Locale di Sulmona. All’interno della vettura in sosta non c’era nessuno e non sono stati registrati feriti tra i passeggieri e l’autista dell’autobus, né tra i passanti.
E’ il quarto incidente che si verifica nella zona in poco più di tre mesi. Non più di una settimana fa lo stesso piazzale è stato scena di un altro incidente. Un furgone, dopo aver urtato delle auto in sosta, innescando un effetto domino, è fuggito nonostante alcuni passanti intenti a rincorrerlo. L’autista del mezzo è stato identificato il giorno seguente dai berretti bianchi del Comando di Sulmona.
Più gravi, invece, i due incidenti dello scorso autunno. Vittime due pedoni: il primo travolto da una Citroen C1 lungo via Montesanto, mentre usciva dal tabaccaio. Il secondo, Giulio Del Monaco, travolto in viale Mazzini da una Volkwagen Polo che viaggiava in direzione ospedale, urtando il 74enne intento ad attraversare la strada e uccidendolo.
Ma ci vuole nu scienziato per mettere il divieto di sosta permanente davanti alla chiesa e fare di via Montesanto senso unico??
A me pare dalla foto che non sia parcheggiata davanti la chiesa. Sembrerebbe in divieto di sosta.
Vero lì ognuno l’auto dove vuole
Qualcuno mi spiega il senso del transito di quei pullman in via montesanto se la fermata è al piazzale dell’ospedale??? Per riprendere la ss17 perché scendere a san francesco ed effettuare una svolta di 180 gradi per immettersi in via montesanto? Dall’ospedale non è più semplice raggiungere la rotonda dell’incoronata?
Ora la colpa è dell’autobus!
No la colpa non è dell’autobus ma è una riflessione sul perché sovraccaricare inutilmente una strada che non supporta quel volume di traffico! Dal piazzale dell’ospedale per riprendere la SS17 basta arrivare alla rotonda dell’incoronata! Perché riscendere verso il centro se tra l’altro non sono previsti neanche altre fermate?
… e come si gira dal presunto “ piazzale “ dell’ospedale?
Il pullman viene da Roccaraso, effettua la fermata a dx nell’apposito spazio fermata bus, a volte con due/ tre automezzi fermi contemporaneamente, e poi dovrebbe girare a sx davanti all’ingresso del CUP- Bar Rosso e Nero, transitare in mezzo al parcheggio e ritornare verso la rotonda dell’incoronata… adesso provaci tu a far girare un bestione granturismo con le macchine parcheggiate a dxlato elettrauto, con le macchine parcheggiate di fronte – lato Bar… e con le macchine parcheggiate a sx lato chiosco edicola.
La Satam, fa prima a togliere la fermata a Sulmona e spostarla direttamente all’uscita dell’autostrada… e avremmo l’ennesima perdita… solo per l’incapacità NOSTRA… non per niente veniamo appellati COCOCCIARI .
Nomen Omen… e con NOI ci hanno preso in pieno.
Tutto quello che ha perso Sulmona negli anni, è avvenuto, e avverrà ancora , solo per la nostra incapacità politica-amministrativa… tutti Scienziati a parole, ma nei fatti inetti, incapaci e senza palle.
Non se ne salva nessuno.
Vi siete fatti fregare e intortare sempre con l’ideologia politica e questi sono i risultati… nemmeno una semplice viabilità stradale riescono a risolvere, per non inimicarsi la “ clientela “.
Invece andarsi ad infognare al piazzale san francesco è comodo vero? Ma per favore… Nel piazzale ci transitano tranquillamente i bestioni della TUA quindi non vedo perché non anche quelli.
Forse non hai presente bene la situazione… i “ bestioni “ della TUA, entrano da Sulmona direzione Incoronata e non viceversa. Poi chiamarli “ bestioni “, mi sembra troppo benevole, e da tempo non entrano più nel parcheggio ma effettuano la fermata sulla corsia.
Ma tranquilli che per l’inettitudine amministrativa, basta vedere l’ingresso via “ buco della grotta “, per non parlare di un ingresso decente al nuovo Ospedale e al pronto soccorso direttamente dalla Statale con una complanare… la SATAM ripenserà la fermata Sulmona Ospedale della Pescara-Napoli-Salerno.