Pink Floyd e solidarietà per Isal

Quando il ricordo di una leggendaria band si unisce alla solidarietà non possono non venir fuori cose straordinarie. E probabilmente il 7 dicembre (ore 21.30), al teatro Caniglia di Sulmona, se ne vedranno delle belle. In occasione dei 40 anni dall’ultimo tour ufficiale dei Pink Floyd “In The Flesh Tour”, sul palco salirà la tribute band Floyd Heart .

Promosso dall´Associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, con il Patrocinio del Comune di Sulmona, l’evento, che sta sfiorando il sold out, sarà l’occasione anche per una raccolta fondi a favore della Fondazione Isal. Secondo i dati del Ministero per la Salute sono più di 3 milioni le malate di dolore cronico che non hanno cure adeguate; si tratta di un numero che si commenta da solo e che giustifica ampiamente tutto il nostro impegno per ridurre un problema che rappresenta una vera e propria “epidemia silenziosa”.

“Lo spettacolo dei Floyd Heart- spiegano gli organizzatori- è frutto di una ricerca maniacale di strumenti originali, partiture e soprattutto dello studio fatto sui concerti live della band di Roger Waters, David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright. La produzione della band ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage e, come nei veri concerti dei Pink Floyd, i video dell’epoca proiettati su schermo. Nei loro concerti la perizia nell’esecuzione dei brani, la fedeltà degli arrangiamenti e la cura per l’aspetto visivo e spettacolare permettono al pubblico di vivere una indimenticabile ‘Pink Floyd experience'”.

La formazione è composta da Gianni Di Benedetto (voce e chitarra), Luca Iannone (basso), Daniele Landi (batteria), Claudio D’Amico (chitarra solista), Francesco Imperatore (tastiere), Isidoro Grasso (sax), e le coriste Lorena Mancini, Jole Maddalena e Fabiola Valerio.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 389 9737620 (oppure vbisestile@gmail.com).

S.P.

Commenta per primo! "Pink Floyd e solidarietà per Isal"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*