Ruota panoramica, viene giù il pannello di una cabina. Fermata la giostra

Sarebbe facile dire che la ruota panoramica, installata in piazza Garibaldi a Sulmona per le festività, non è durata neanche da Natale a Santo Stefano. In effetti, a Natale non è proprio arrivata. Sono state sufficienti 48 ore per i primi problemi all’ombra dell’acquedotto. Mezzo tetto e la porta della cabina 12 (fortunatamente vuota) sono venuti giù mentre la giostra era in movimento. Il fatto, accaduto pochi istanti fa, ha portato all’immediato stop dei giri di giostra.

Da quanto rilevato, la ruota era in funzione, con le cabine 1 e 3 occupate da alcune ragazze. Durante la rotazione, in senso orario, ci sarebbe stata un’oscillazione che avrebbe portato al danneggiamento della cabina. Tanto spavento per chi si trovava sulla ruota. Il pannello, fortunatamente, non ha colpito alcun passate. La giostra al momento è ferma in attesa degli interventi necessari per la messa in sicurezza. La ruota è entrata in funzione la scorsa domenica, in concomitanza con l’accensione delle luminarie natalizie lungo il centro storico ovidiano.

26 Commenti su "Ruota panoramica, viene giù il pannello di una cabina. Fermata la giostra"

  1. Che poi vorrei proprio capire cosa ha di panoramico una ruota così piccola!

  2. Giostra non tanto cavalleresca | 10 Dicembre 2024 at 19:23 | Rispondi

    Perlopiù messa in un catino, qual’e` piazza Garibaldi…

    • Non riesco a capire comw si può definire Piazza Garibaldi un “catino”, essendo una delle piazze più belle e grandi d’Italia.

  3. Decisamente piccola per essere una panoramica, ma quel tanto che basta per coprire il fontanone alla vista di chi transita per c.so Ovidio

  4. Della serie non vi sta mai bene niente…d’altronde siamo a Sulmona e non sorprende!

    • Ma l’hai mai vista una ruota panoramica? Più che una ruota, è un ruotino.
      Fintanto ci sono i fessi che pagano per fare il giro!

  5. La cabina credo si sia incastrata a un certo punto, perció sono venuti giù dei pezzi, che potevano anche cadere sulle cabine sottostanti. O colpire i passanti giu, se ci fossero stati. Fortunatamente si è raddrizzata, ma comunque ha incontrato un ostacolo. (Testimoni oculari). Inoltre abbiamo notato (facendo un giro) che se un bambino/un adulto mette un braccio oltre il vetro (magari per fare un video) rischia di ritrovarselo tranciato. Non ci è parsa sicura.

  6. Smontate la ruota e mettiamoci a rota

  7. Sempre che criticate tutti x questo sulmona resta dietro e zitt

  8. E’ il caso di dire che ci vuole La ruota ….di scorta 😂😂😂😂

  9. Perfetto siamo a Sulmona,siamo di Sulmona,sempre pronti a critiche ……ahimé sterili ma che ci identificano.

  10. Brunetto R. Alatri | 10 Dicembre 2024 at 21:27 | Rispondi

    Non era nemmeno l’ultima ruota del carro…

  11. A questo punto metterei ” un calci in culo” come da tradizione paesana

  12. GrilloParlante | 11 Dicembre 2024 at 08:43 | Rispondi

    Intanto ad Avezzano hanno attrezzato una ruota con pista da pattinaggio ed alcune casette creando un piccolo mercatino. Noi non siamo in grado di prendere nemmeno una ruota decente

  13. A ROTA DE ROMA

  14. Procediamo a ruota libera

  15. C’e’ poco da scherzare.Il fatto e’ molto grave e come tale va trattato.Per precauzione fermerei definitivamente la ruota panoramica e farei seri controlli in materia di sicurezza onde evitare che tali episodi si ripetano.

  16. Vincenzo Leombruno | 11 Dicembre 2024 at 17:49 | Rispondi

    Ma perché metterne una seria dove di solito vengono le giostre, non si poteva? Vista pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza ad Ascoli con tanto di noleggio, in occasione dei mercatini antiquari, edizione natalizia… Risultato? Pieno zeppo di gente. E dire che ero di passaggio, poiché in viaggio per ben altri motivi.

  17. Cazzo di cococcie non vi va bene mai niente …

  18. SE LA RUOTA CADE A PEZZI NE USCIAMO TUTTI PAZZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*