Impianti sportivi pronti entro fine mese, l’annuncio di Angelucci

“Dobbiamo ripristinare i cortocircuiti, non possiamo perdere tempo”.

L’assessore Nicola Angelucci annuncia gli imminenti interventi sugli impianti sportivi cittadini che utilizzeranno le somme prese da altri capitoli di settori strategici, quelli relativi alla vulnerabilità e al centro storico i cui termini di spesa insomma, spiega l’assessore, erano in scadenza e l’amministrazione non avrebbe fatto a tempo a spenderli entro questo dicembre.

Un importo di disponibilità pari 630mila euro, 230mila dei quali “rosicati” ai mutui degli altri capitoli e 400mila già in agenda, tutti però dirottati su un mutuo del Credito sportivo che offre il tasso zero. I fondi saranno ripartiti per sette progetti suddivisi in lotti funzionali per l’adeguamento energetico e manutenzione strordinaria: lavori  che interesseranno per la cifra di 26mila euro lo stadio Pallozzi che necessita di impianto di riscaldamento con caldaia nuova, stessa cosa per  Campo da Tennis Incorontata più il telo per 39mila euro, 34mila euro al Mezzetti che avrà un impianto in pozzolana con maggior capacità di assorbimento dell’acqua, 34mila per la pista di atletica dell’Incoronata, 27mila andranno alla palestra pluriuso Serafini, 12mila euro per il tetto del Palazzetto dello sport, 8mila alla piscina comunale. Seguirà poi l’intervento al Pallozzi per un importo di  400mila euro. Il sintetico al Pallozzi “non è stato toccato, è rimasto alla fine della stagione invernale” in attesa dei termini della gara.  L’annuncio è che entro il 31 dicembre quasi tutti i sette progetti saranno completati.

“Questioni di capacità di spesa dell’amministrazione e di carichi lavorativi” che hanno portato alla variazione di programma triennale delle opere pubbliche, ma Angelucci rassicura i due capitoli di centro storico e vulnerabilità avranno rispettivamente 400mila e 670mila euro dal prossimo mese,  “Variazione che non penalizzerà il centro storico né la sicurezza, tutto spostato al 2018” conclude.

Anna Spinosa

Commenta per primo! "Impianti sportivi pronti entro fine mese, l’annuncio di Angelucci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*