Controlli nel fine settimana: multe e sanzioni in tutta la Provincia. Novecento persone identificate

Circa novecento persone identificate e oltre seicento veicoli sottoposti a controlli. Sono i numeri dei servizi preventivi svolti dall’Arma dei Carabinieri della Provincia dell’Aquila nell’ultimo fine settimana. Un incremento di interventi scaturito dalle decisioni assunte in occasione delle riunioni del comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica presiedute dal Prefetto.

Due persone sul territorio provinciale sono state denunciate nel week-end a cavallo tra novembre e dicembre: un sessantacinquenne, italiano, e un cinquantatreenne di origine straniera. I due sono stati sorpresi in Valle Peligna, in possesso di arnesi da scasso e di un binocolo. La denuncia è stata effettuata da Carabinieri della Compagnia di Sulmona.

Undici conducenti, su seicento veicoli controllati, sono stati sanzionati per infrazioni al codice della strada. In un caso, invece, si è proceduto penalmente: i carabinieri di Rocca di Mezzo hanno denunciato un 28enne di origine straniera che, fermato per un controllo sull’Altopiano delle Rocche, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Ritirata la patente di guida.

Tra le novecento persone identificate, una 47enne, in un comune della Marsica, è stata denunciata dalla radiomobile di Tagliacozzo per aver rifiutato di fornire le generalità ai militari, rivolgendo loro frasi offensive. Numerosi anche i controlli alle persone agli arresti domiciliari o sottoposte ad altre misure che prevedono l’obbligo di permanenza in casa nelle ore serali e notturne.

Commenta per primo! "Controlli nel fine settimana: multe e sanzioni in tutta la Provincia. Novecento persone identificate"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*