Dunk Award a Gianluca Gazzoli e Linton Johnson

Saranno Gianluca Gazzoli e Linton Johnson i due premiati nella prima edizione del Dunk Award 2024. I nomi sono stati svelati nel primo pomeriggio dal BCA Sulmona, che in sinergia a Special Olympics, ha messo in campo la manifestazione che mescola street art, teatro e basket. Gazzoli verrà premiato perché “rappresenta il basket come vero ambasciatore”. Johnson, invece, “per il suo impegno nel trasmettere ai giovani il valore trasformativo del basket”.

Sono le motivazioni date dall’associazione Basket Centro Abruzzo nel momento della rivelazione dei due vincitori. Il riconoscimento verrà consegnato il prossimo 5 dicembre. Gianluca Gazzoli, con  la sua presenza sui media, riesce a coinvolgere i ragazzi, trasmettendo valori come il gioco di squadra, la resilienza e la crescita personale. Linton Johnson, invece, con la filosofia “Get in the Game”, incarna la resilienza, la passione  e il sacrificio, insegnando ai ragazzi  a superare le difficoltà e a dare il massimo dentro e fuori dal campo. Entrambi i premiati hanno voluto ringraziare, a modo loro, la società e la Città di Sulmona e giovedì, al teatro comunale Maria Caniglia, non mancheranno le sorprese. 

Si inizierà alle 17:00, quando, nel foyer del teatro, oltre a celebrare il talento di tutti gli artisti che hanno partecipato al contest Dunk Street Art dello scorso 30 novembre, saranno svelati alla Città i prossimi progetti legati al basket e i nomi di chi, tra gli artisti in gara, gli studenti del liceo artistico Mazara di Sulmona e le scuole primarie e secondarie di primo grado della Valle Peligna, ha conquistato la vittoria. Menzione speciale, poi, per gli atleti artisti Special Olympics. Alle 19 sul palco del Caniglia con lo spettacolo dal titolo “STREET: l’arte urbana , il basket- storie di passione e ribellione. Anni ‘8O, graffiti, hip-hop, street basket e cultura di strada. Sul palcoscenico ci sarà Carlo Vanoni (critico, scrittore, curatore e storico dell’arte).

Prima del teatro, però, c’è la scuola. La mattina del 5 dicembre nell’aula magna del liceo Mazara, Lorenzo Petrantoni, artista, illustratore e art director poliedrico e spiazzante i cui lavori sono esposti in alcune delle più importanti gallerie d’arte contemporanea del mondo e gli sono valsi premi prestigiosi tra cui V&A Illustration Awards, London International Awards, New York Festival, American Illustration, incontrerà gli studenti con i quali realizzerà un’opera.

“Con questi appuntamenti – si legge nella nota – il Bca rilancia il basket come sport di riferimento a Sulmona, coinvolgendo ancora una volta i giovani, la comunità e tutte le realtà locali in un progetto di rinascita sportiva e culturale. Il Bca ha l’ambizione di far far tornare Sulmona a essere la Città del basket, un luogo dove lo sport è vissuto come un’emozione condivisa, come una passione che unisce generazioni e comunità”.

Commenta per primo! "Dunk Award a Gianluca Gazzoli e Linton Johnson"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*