L’Istituto Alberghiero “E. De Panfilis” di Roccaraso riconquista il Montenegro con lo Chef Raffaele Trilli e lo staff della scuola durante la settimana della cucina italiana nel mondo. Il gemellaggio enogastronomico all’insegna dell’alta cucina abruzzese si è concluso lo scorso mercoledì per il secondo anno consecutivo. La delegazione della Scuola, con gli studenti Michele D’Arcangelo e Francesca Prezioso, e l’ex studente Joseph Zizza, diretti magistralmente dallo chef Raffaele Trilli del Ristorante Chichibio di Roccaraso, ha operato con l’Accademia di cucina Budva in un connubio culturale e gastronomico per allestire la Cena di Gala dell’Ambasciata italiana.
Soddisfatti lo Chef e gli studenti depanfiliani e montenegrini. Il progetto è stato promosso dal dott. Antonio Ventresca, director dell’Agenzia ITA (Italian Trade Agency) che per la seconda volta sceglie il De Panfilis per promuovere l’Abruzzo con le sue peculiarità e la sua biodiversità. “Una straordinaria missione che dà lustro al nostro storico Istituto, al nostro Territorio e a tutti i professionisti della filiera enogastronomica” sottolinea la dirigente D’Altorio che torna a casa con altri importanti progetti all’insegna dell’internazionalizzazione.
“Emozione profonda -chef Raffaele Trilli- aver potuto amalgamare la squadra italiana e la squadra montenegrina attraverso un connubio di saperi e sapori intricante e originale”.
Commenta per primo! "Roccaraso, gli studenti del De Panfilis conquistano il Montenegro"