Autostrade, settore Circolazione aderisce allo sciopero. Rischio disagi ai caselli abruzzesi

Le sbarre dei caselli autostradali abruzzesi potrebbero non alzarsi dalle 24:01 di venerdì 29 novembre. Lo sciopero generale non risparmia neppure le arterie della A24 e A25. La Concessionaria autostradale Strada dei Parchi ha informato che le OO.SS.LL. di categoria Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno comunicato l’adesione del settore “Circolazione e sicurezza stradale e autostradale” alla manifestazione anche per i lavoratori e le lavoratrici delle Società concessionarie di autostrade e trafori.

A pagare il conto saranno i caselli delle autostrade A24 (Roma–L’Aquila–Teramo) ed A25 (Torano–Pescara), senza casellanti dalle ore 00:01 di questa notte alle ore 24:00 di domani venerdì 29 novembre.

Nel corso della giornata si potranno registrare ricadute sul normale regime della circolazione con rallentamenti, code e disagi alla fluidità del traffico nella fase di attraversamento delle stazioni di esazione. Le porte, presidiate dagli esattori impegnati nella riscossione “manuale” del pedaggio, potrebbero risultare chiuse, in funzione dell’adesione del suddetto personale allo sciopero in argomento. Resteranno invece aperti tutti i varchi dotati di piste automatiche.

Saranno garantiti i servizi tecnici di assistenza per assicurare il corretto funzionamento dei suddetti impianti automatici.

È importante conservare il tagliando d’ingresso, che attesta il percorso fatto e sarà utile in caso di eventuali contestazioni del pedaggio.

Commenta per primo! "Autostrade, settore Circolazione aderisce allo sciopero. Rischio disagi ai caselli abruzzesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*