Sulmona Comics&Games: fumetti, giochi e cultura pop al Nuovo Borgo

Il Centro commerciale Nuovo Borgo annuncia l’edizione 2024 del Sulmona Comics & Games. Un appuntamento per tutti gli appassionati di fumetti, giochi e cultura pop che nei giorni del 30 novembre e 1° dicembre vedranno il centro commerciale trasformarsi in luogo di puro divertimento.
Per bambini di tutte le età, come promette il ricco programma di attività pubblicato anche sui canali social del Nuovo Borgo.

Si comincia sabato 30 novembre alle ore 17.30 quando al Nuovo Borgo tornerà con un super concerto live l’amatissima “Bim Bum Bam Band. Il giorno successivo, domenica 1 dicembre alle ore 17.30, appuntamento con Disneyamo, una passeggiata musicale nel mondo Disney per ripercorrere in musica i più grandi capolavori animati dal 1937 fino ai nostri giorni, “tra medley, sketch e canzoni indimenticabili che hanno fatto sognare intere generazioni”. Con la straordinaria partecipazione e direzione artistica di Giorgia Vecchini conosciuta nel mondo nerd come conduttrice, speaker, content creator e cosplayer di fama internazionale, lo spettacolo vedrà esibirsi Stefano Bersola, cantante e autore di sigle per Yamato Video e altre serie TV animate di grande successo, Giulia Ottonello cantante e attrice, vincitrice della seconda edizione di Amici di Maria De Filippi, doppiatrice e interprete in vari spettacoli teatrali e musicali e Pietro Ubaldi, attore, doppiatore e cantante di numerose sigle TV nonché voce di personaggi amati come Barbossa de I pirati dei Caraibi e Patrick Stella di SpongeBob.

Due giorni nei quali a fare da cornice agli eventi in programma tante attività e sorprese a cominciare dalla spettacolare esposizione Lego con contest e premi per tutti i partecipanti, allestita in un’area dedicata ai “mattoncini più famosi del mondo” a cura degli amici di Abruzzo Brick. Ma anche tornei di card games come Pokémon, Yu-Gi-Oh! e One Piece, e sfide su PlayStation per i gamer più competitivi. Sarà possibile intrattenersi anche con i giochi da tavolo de La Tana del Goblin di Pescara e partecipare a una grande fiera mercato con tanti espositori pronti a offrire fumetti, gadget, giochi e molto altro. E non poteva mancare una gara cosplay che premierà i costumi più creativi e originali da arricchire con i tatuaggi temporanei di Lady Livai, artista unica nel suo genere. Presente in galleria anche L’accademia del fumetto “un ospite d’eccezione che non ha bisogno di presentazioni”.
Organizzato da Dream On di Manuel Di Camillo, Ziller store Fumetteria (Aldo ”ilTaku” Amandolini), e Sic Parvis Magna di Laura Muredda e Marco Di Camillo, con la preziosa collaborazione del Centro commerciale Nuovo Borgo, il Sulmona Comics & Games 2024 offrirà l’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile immergendosi nel mondo della fantasia e della creatività.

Commenta per primo! "Sulmona Comics&Games: fumetti, giochi e cultura pop al Nuovo Borgo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*