L’associazione Celestiniana di Sulmona convoca l’assemblea dei soci per rinnovare il consiglio direttivo e la carica di presidente.
Appuntamento giovedì 28 novembre presso i locali della Grancia dei Celestini in Corso Ovidio a Sulmona per procedere agli adempimenti previsti dallo statuto. Attività annullate o rinviate negli anni precedenti a causa del covid e che oggi, con il nuovo tesseramento appena concluso, torneranno regolarmente a svolgersi. Come spiegano dall’associazione Celestiniana che per sottolineare “l’importanza del momento” ha scelto di convocare l’assemblea in un “luogo significativo nel centro della città, strettamente legato alla storia celestina”. A pochi passi da quel monumento dedicato a Celestino V realizzato grazie “allo straordinario impegno” profuso dai membri della stessa associazione che undici anni fa hanno “manifestato così fisicamente la presenza e il contributo nei confronti della comunità”.
Ad aprire i lavori in programma alle ore 17.30, i saluti dell’amministrazione comunale di Sulmona, del responsabile dell’Abbazia di Santo Spirito a Morrone in rappresentanza della Direzione regionale, della Fondazione Carispaq e della Giostra Cavalleresca, figure chiamate a partecipare per “sottolineare la volontà rafforzare collaborazioni e iniziative future”. Un appuntamento al quale parteciperanno come ospiti alcuni rappresentanti del Comune di Raviscanina in provincia di Caserta, luogo più accreditato per i natali di Pietro da Morrone, invitati per sottoscrivere un accordo per la costituzione in loco di un circolo aderente all’associazione celestiniana. Dopo la relazione del presidente uscente, le procedure di voto cui seguirà una conviviale degli associati.
Commenta per primo! "Associazione Celestiniana. Soci al voto per eleggere presidente e consiglio direttivo"