Cogesa, incarichi legali ad esterni. Nannarone: “Poca trasparenza. Pronta a informare Anac”

Sulla doppia nomina dei legali, da parte di Cogesa, per il recupero crediti ai Comuni soci morosi, Teresa Nannarone punta il dito contro l’Amministrazione sulmonese. Troppo assordante, secondo la consigliera comunale di minoranza, il silenzio dalle parti di Palazzo San Francesco. L’accusa della Nannarone non risparmia il sindaco Gianfranco Di Piero, già Presidente del controllo analogo della società partecipata.

“Credo il Sindaco di Sulmona, nella sua funzione di Presidente del controllo analogo, abbia saputo degli incarichi quasi contestualmente al loro affidamento – spiega Nannarone -. Sono comunque passate diverse ore dalla notizia e come al solito da Palazzo San Francesco si ode il silenzio”.

Una scelta, quella promossa dall’Amministratore unico, Nicola Sposetti, “non accettabile né trasparente” a detta di Nannarone.

“D’altronde il sito sulla trasparenza è fermo da mesi – conclude – e forse prima di avviare contenziosi i cui costi ricadono sulla collettività, sarebbe utile cercare soluzioni meno onerose e meno dubbie. Cos’altro ancora dobbiamo venire a sapere che invece altri già sanno e nonostante ciò tacciono? Qualora l’amministratore unico non ritirerà la delibera e non ripristinerà il sito sull’amministrazione trasparente, non esiterò ad informare la Corte dei Conti e l’Anac. Nel frattempo aspettiamo di conoscere il pensiero del sindaco di Sulmona e le motivazioni del suo silenzio se da due settimane era già a conoscenza di una decisione così grave e rispetto alla quale aveva comunque fatto finta di nulla”.

Commenta per primo! "Cogesa, incarichi legali ad esterni. Nannarone: “Poca trasparenza. Pronta a informare Anac”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*