Aule interdette per allagamento: studenti del “Fermi” in sciopero

La campanella suonerà ma domattina, forse, in pochi staranno tra i banchi del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona. Gli studenti della scuola in viale Togliatti, sono pronti a manifestare con uno sciopero organizzato per un allagamento, avvenuto tre settimane fa, che nega il regolare utilizzo di aule e laboratori.

Cinque aule didattiche invase dall’acqua al rientro dal ponte di Morti, per un allagamento causato dalla valvola di un termosifone. Le classi sono ad oggi ancora interdette, con gli studenti costretti ad emigrare in altri spazi per svolgere regolarmente le lezioni. Tra questi i laboratori di Fisica e di Cinema.

“Lo scopo dello sciopero – scrivono gli studenti – è quello di ottenere visibilità, dopo che quasi 3 settimane sono passate da quando hanno vietato l’accesso, per stimolare a velocizzare l’inizio dei lavori e quindi il ripristino della struttura”.

1 Commento su "Aule interdette per allagamento: studenti del “Fermi” in sciopero"

  1. Ing. Carlo Maria Speranza | 22 Novembre 2024 at 22:05 | Rispondi

    Se la velocità di intervento per il ripristino sarà quella che l’amministrazione provinciale sta mettendo per la riapertura del de Nino Morandi… Consiglio agli studenti di promulgare uno sciopero ad oltranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*