Da un iniziale momento espressivo pensato per facilitare l’apertura e il coinvolgimento emotivo a una discussione di gruppo dove tutti saranno invitati a condividere esperienze, opinioni e riflessioni. Si chiama Le ferite che curano il laboratorio esperienziale proposto da Meta Aps in collaborazione con il Comune di Sulmona in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
L’appuntamento è per lunedì 25 novembre dalle ore 18 alle ore 20 presso Palazzo Tabassi in via Ercole Ciofano a Sulmona per sensibilizzare e approfondire il tema della violenza di genere attraverso un incontro guidato dagli psicologi e psicoterapeuti di Parole in Famiglia, aperto a donne e uomini che vogliano confrontarsi su un argomento così complesso.
“In un ambiente protetto e rispettoso – spiegano gli organizzatori – si cercherà non solo si approfondire le dinamiche legate alla violenza di genere ma anche promuovere l’empatia e la costruzione di una comunità capace di ascoltare i vissuti emotivi di ognuno”; una comunità più consapevole, fatta di uomini e di donne che scelgono di agire insieme contro la violenza di genere.
Questa la finalità del laboratorio proposto da Meta Aps nell’ambito delle attività collaterali della stagione di prosa del teatro Caniglia, un appuntamento gratuito con posti limitati per cui è consigliata la prenotazione. Per iscriversi e per ricevere maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com
Commenta per primo! "“Le Ferite che curano”: un laboratorio esperienziale sulla violenza di genere"