“Siamo certi che anche quest’anno Sulmona farà la sua parte. Per questo invitiamo tutti a scendere in piazza per ballare e far diventare la città centro nevralgico di condivisione e solidarietà”. Con queste parole la società BCA Basket Centro Abruzzo con la presidente Loredana La Civita invitano atleti, volontari, coach, familiari, amici e supporters al flash mob di Special Olympics Italia nato per celebrare con gioia e movimento la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità in programma il prossimo 3 dicembre.
Appuntamento a Sulmona, sabato 23 novembre, a mezzogiorno, nella centralissima piazza XX Settembre per ballare sulle note della canzone di Jovanotti L’ombelico del Mondo, un brano che, dicono gli organizzatori di Special Olympics Italia “celebra la diversità e l’unità, fa da metafora ad un luogo speciale in cui convergono diverse culture, etnie ed esperienze, un luogo in cui le persone abbracciano le proprie identità uniche e celebrano le loro differenze, ballando al ritmo della vita”.
E la BCA Sulmona non poteva mancare a un appuntamento che, con la coreografia curata per il terzo anno consecutivo da Vito Coppola in collaborazione con Laura Manna, vincitore in coppia con Arisa dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle, “anno dopo anno sta diventando l’occasione per unire le persone senza differenze di genere, cultura, religione e abilità in un clima di piena inclusione solidale”. Come sottolineano dalla società sportiva sulmonese che con forza rinnova l’invito ad unirsi alle “tante persone che si incontreranno in tutta Italia” per dar vita a un “momento unico” da immortalare in un un video che il prossimo 3 dicembre verrà lanciato su tutti i canali di Special Olympics Italia.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà sotto il porticato del cortile di Palazzo San Francesco.
Commenta per primo! "Sulmona “ombelico del mondo”: flash mob di Special Olympics"