Grave incidente a Roma, ventenne pratolano sotto i ferri mercoledì

Era in quella maledetta automobile per puro caso il 20enne di Pratola Peligna, rimasto coinvolto in un incidente a Roma, nella notte di venerdì, ed ora in rianimazione presso l’ospedale capitolino Umberto I. A raccontare il dramma è il padre, accorso nella capitale la notte stessa dopo l’allarme lanciato dall’amico del figlio. “Mi ha chiamato alle 2:30 per avvisarmi dell’incidente – racconta tra le colonne romane de Il Messaggero -, mi sono precipitato a Roma. Mentre mi avvicinavo all’Umberto I sono dovuto passare per forza nei pressi dello schianto. Ho visto la macchia malridotta e ho pensato “povero chi era dentro”, poi dopo ho ricollegato che c’era proprio mio figlio. E’ tutto un incubo”.

Il racconto è di quelli da far ghiacciare il sangue nelle vene. Soprattutto pensando al fatto che su quella Opel Mokka (omologata per cinque ma con sei passeggeri a bordo) viaggiava anche Francesca Mandarino, studentessa ventunenne fuorisede de La Sapienza, morta a causa dell’impatto.

Il giovane pratolano si trova in coma farmacologico. Un femore rotto e lo sterno schiacciato. Quest’ultimo preoccupa i medici, che continuano a tenere il giovane sotto osservazione, ricoverato in terapia intensiva e in prognosi riservata. Mercoledì il ragazzo sarà sottoposto a un intervento chirurgico ortopedico.

Il ventenne era a Roma per sostenere l’ultima prova del concorso per carabiniere. Un test da effettuare venerdì mattina, e per il quale si era appoggiato a un amico di infanzia, che lo ha ospitato nella propria abitazione romana. I due avevano cenato assieme, poi hanno incontrato gli altri ragazzi che viaggiavano con loro sulla vettura, schiantatasi contro una Fiat 500 sul ponte Portonaccio. Sulla dinamica e sulle cause dell’incidente indaga la magistratura. Alcol e alta velocità sono sotto la lente d’ingrandimento. La conducente della Opel, una studentessa di Ingegneria di 21 anni, di Cosenza, è stata denunciata per omicidio stradale. Secondo sommarie ricostruzioni, la Mokka avrebbe tamponato violentemente la Fiat 500 che la precedeva. Un impatto che ha sbalzato fuori dall’abitacolo il 20enne pratolano e Francesca Mandarino, per la quale non c’è stato nulla da fare.

Commenta per primo! "Grave incidente a Roma, ventenne pratolano sotto i ferri mercoledì"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*