Nonostante la richiesta presentata dai Cinque Stelle all’amministrazione Di Nino, il regolamento sulla protezione civile pratolana è stato approvato mantenendo la possibilità, da parte del sindaco, di eleggere direttamente il responsabile. Un ordine del giorno significativo a Pratola che ha visto l’unione, dopo anni di separazione, di due gruppi distinti e per il quale sono stati accolti due emendamenti presentati da Pratola Insieme. Il gruppo gerosolimiano ha proposto la partecipazione dei consiglieri comunali all’assemblea del gruppo di protezione civile votando di conseguenza a favore dell’odg; contrari, invece, i voti di Futuro Comune.
“Ci riteniamo soddisfatti” hanno fatto sapere da Pratola Insieme anche per l’emendamento accolto sul regolamento per l’accesso agli atti pubblici. “Lo spirito di collaborazione ha fatto in modo che si potesse lavorare per un miglioramento dei regolamenti portati in discussione”. Restano comunque insoddisfatti per i mancati chiarimenti sulla struttura sportiva Le Spinelle, messa in vendita per 2 milioni di euro dalla Giunta venuta meno, così, alle promesse che in campagna elettorale ne avrebbero voluto la valorizzazione.
Durante l’assise pratolana sono stati votati all’unanimità il regolamento sulle video trappole per la lotta al rifiuto selvaggio, il regolamento sull’uso dei beni immobili comunali, sulle sponsorizzazioni ed il volantinaggio. Approvato solo con i voti della maggioranza il Dup 2018-2020.
S.P.
Commenta per primo! "Passano in Consiglio i nuovi regolamenti pratolani"