Viale della Stazione: e luce fu

Otto notti di buio tetro e oscurità. Tanto è durato il black-out dell’illuminazione pubblica lungo viale della stazione. Oggi, dopo oltre una settimana di lampioni spenti, la luce è tornata a splendere. O almeno in parte, perché non ancora tutti i fanali sono tornati in funzione. All’ombra, infatti, rimane l’intero spiazzo della stazione ferroviaria di Sulmona. L’oscurità domina anche nei pressi della Chiesa Parrocchiale della Madonna Pellegrina e in via Santa Rufina. Insomma, per il ripristino del pieno regime bisognerà attendere presumibilmente venerdì 15 novembre, data per la quale RFI ha assicurato il ritorno della pubblica illuminazione nei giorni scorsi.

E’ stato necessario l’intervento in prima persona del sindaco, Gianfranco Di Piero, che nella giornata di ieri ha inviato formale denuncia alla Procura della Repubblica, chiedendo di verificare la sussistenza di eventuali responsabilità per “interruzione di pubblico servizio”.

La causa del guasto è attribuibile a RFI e ai lavori in corso sul piazzale della stazione di Sulmona. Gli interventi hanno tranciato i cavi interrati collegati all’illuminazione pubblica. Un danno riparato dopo oltre una settimana, con il continuo sollecito da parte del primo cittadino verso l’impresa esecutrice dei lavori, al ripristino immediato dell’illuminazione.

Oggi i tecnici gestori della pubblica illuminazione hanno supportato Rete Ferroviaria Italiana nella sostituzione dei cavi, regalando nuova luce all’arteria stradale. Seppur a metà.

Commenta per primo! "Viale della Stazione: e luce fu"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*