In che senso?

“In che senso” direbbe Leo, personaggio verdoniano di Un sacco bello. Perché quei cartelli piazzati ieri in via Papa Giovanni XXIII hanno riscritto, seppur solo per un giorno, l’urbanistica cittadina. Un goffo errore di installazione, ovviamente, a cui si è rimediato già questa mattina, ma quanto basta per strappare una risata in tempi di ben altre gaffe da parte del Comune.

Sta di fatto che nel posizionare la nuova cartellonistica in città, gli addetti hanno sbagliato posto e direzione, con i segnali che indicavano il centro, piazza Garibaldi e il parcheggio di Santa Chiara in direzione opposta a quella reale.

Garibaldi è diventato così Capograssi, Ovidio si è fatto Papa (Giovanni XXIII) e il parcheggio davanti al tribunale ha realizzato il sogno e il progetto dell’ex vicesindaco Casciani che, proprio lì, aveva immaginato un parcheggio coperto.

La notte, poi, ha portato consiglio e le necessarie correzioni: i segnali stradali smontati e rimontati da via Papa Giovanni XXIII in via Fiume, dove le frecce, questa volta, hanno restituito il senso e la direzione.

5 Commenti su "In che senso?"

  1. Tutte le strade portano a Roma, ops a piazza Garibaldi.
    Ora vista la severità del comune verso i genitori morosi che punizione verrà inflitta agli addetti?

  2. E meno male... | 13 Novembre 2024 at 11:13 | Rispondi

    Poi i “fratellini” si arrabbiano, quando la testata osa criticare il loro operato…

  3. Senza parole.

  4. questione di lana caprina | 13 Novembre 2024 at 16:17 | Rispondi

    Ma la colpa è del Comune oppure di qualche operaio che ci lavora?? Vogliamo prendercela con l’operaio del comune?lo vogliamo martirizzare per lo sbaglio?? allora c’è la prendiamo anche chi nn controlla i buoni pasto…chi non rispetta e abusa nel parcheggiare in piazza Garibaldi…e via discorrendo…

  5. una cuiosità: da l’aquila quando si viene verso sud e quindi verso Sulmona ci sono sempre i cartelli riportanti Popoli, perchè noi mettiamo l’aquila in ogni incrocio e non scriviamo Popoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*