Docenti a “lezione” di basket con la Bca Sulmona

Il mondo dello sport incontra quello della scuola. Si è svolto mercoledì 6 novembre presso la palestra dell’istituto “Capograssi” a Sulmona un incontro di formazione esclusivo riservato ai docenti della scuola primaria. Un’opportunità di aggiornamento professionale offerta da Basket Centro Abruzzo BCA Sulmona, nell’ambito del progetto Sport a Scuola – Easybasket presentato all’inizio dell’anno scolastico.

Ad illustrare le nuove metodologie per l’insegnamento del minibasket e dell’educazione motoria nella scuola primaria i tecnici federali del settore Minibasket e Scuola come il responsabile tecnico nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro Maurizio Cremonini, tecnico di vasta esperienza dal prestigioso curriculum dove oltre alla formazione di istruttori e docenti a livello nazionale compaiono anche le pubblicazioni Conoscere ed insegnare il minibasket e Tutti i segreti del minibasket.

Insieme a Cremonini anche Roberta Regis, componente dello staff tecnico nazionale settore giovanile Minibasket e Scuola della FIP che ha condiviso con i docenti la sua esperienza da consulente per il CONI e di formatrice di metodologie didattiche presso la Scuola regionale dello sport.

Un appuntamento importante per i docenti della scuola primaria cui la BCA ha voluto offrire l’opportunità di accrescere le proprie capacità professionali migliorando le proprie competenze nell’ambito dell’educazione motoria e del minibasket.

Commenta per primo! "Docenti a “lezione” di basket con la Bca Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*