Rimborso dei libri scolastici in arrivo per gli studenti delle scuole medie e superiori residenti nel Comune di Sulmona. Le spese per l’acquisto dei libri di testo per il corrente anno scolastico verranno rimborsate, grazie agli 81.863 euro provenienti dai fondi regionali. Le domande potranno essere presentate dalle famiglie di cui facciano parte studenti che frequentano la scuola secondaria di primo e di secondo grado (scuole medie e istituti superiori).
La documentazione fiscale (o contabile) assieme all’elenco dei libri rilasciati dai punti vendita, o dai rifornitori, dovrà essere allegata all’istanza da inoltrare. Bisognerà indicare la relativa spesa sostenuta per lo studente, con elenco dei libri acquistati e relativo prezzo, firmato e timbrato, rilasciato dall’esercizio di vendita, se non indicati nei documenti di spesa.
Potranno beneficiare dei rimborsi le famiglie degli studenti il cui reddito, risultante dalla documentazione I.S.E.E. regolare e in corso di validità, è pari o inferiore ad € 15.493,71. La concessione del beneficio economico, compatibilmente con i fondi disponibili e il contributo assegnato dalla Regione per l’Anno Scolastico 2024/2025, avverrà prioritariamente in favore dei richiedenti in condizione di svantaggio economico, sulla base di graduatorie stilate in ordine crescente di reddito ISEE distinte per ogni ordine di scuola (Scuola dell’obbligo = scuola media e biennio superiori – Scuola Secondaria di 2° grado = triennio superiori).
Tutti gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza al Comune di Sulmona direttamente per il tramite dell’Ufficio Protocollo (consegna a mano o invio a mezzo posta elettronica agli indirizzi postali: protocollo@comune.sulmona.aq.it; protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it; entro e non oltre il 31 dicembre 2024, utilizzando l’apposito modulo di domanda disponibile presso la Ripartizione 1 / Servizi alla Collettività (1° Piano ex Caserma Pace), la postazione dei messi comunali (1° piano di Palazzo S. Francesco) oltre che sul sito internet del Comune www.comune.sulmona.aq.it e delle Istituzioni scolastiche.
Commenta per primo! "Libri di testo, rimborso per gli studenti sulmonesi"