Salone di Lugano. Il Parco Sirente Velino nella top ten delle destinazioni da sogno su Visit Italy

Oltre 400 espositori provenienti da 60 Paesi insieme a più di 100 hostel buyer. Sono i numeri del Salone di Lugano !Viaggiatori, la fiera che ogni anno presenta le location che si sono “distinte agli occhi dei migliori operatori internazionali”. Come il Parco Sirente Velino ospite per la prima volta dell’evento di Lugano perché, come spiega il presidente Francesco D’Amore “lo scorso anno il Parcop ha colpito l’attenzione dei tour operator ed è stato inserito al sesto posto della top ten di Visit Italy”.

Presenti alla manifestazione di Lugano, leader delle fiere dedicate alle destinazioni da sogno, oltre al presidente del Parco anche le guide dell’ATC, il sito che gestisce le Grotte di Stiffe, uno dei luoghi magici del Parco Sirente Velino. Insieme alle Gole di Celano e ai murales di Aielli, meraviglie del nostro territorio che hanno ricevuto “una risposta entusiasmante” da parte di turisti e visitatori.

“Negli ultimi anni il Parco naturale regionale Sirente Velino ha intrapreso un percorso di valorizzazione e promozione del proprio territorio perseguendo l’importante missione di conservare, proteggere e condividere la bellezza inestimabile di questa area naturale” ha dichiarato D’Amore soddisfatto dei risultato ottenuto dal lavoro finora svolto dall’ente Parco. Un risultato visibile dallo stesso portale Visit Italy che ha inserito il Parco Sirente Velino al sesto posto dell’ambiziosa classifica delle 10 destinazioni da non perdere descrivendolo come “un’oasi naturale ed incontaminata nel cuore dell’Abruzzo”.

Un luogo che a Lugano ha suscitato “molta curiosità, entusiasmo e attenzione sia da parte dei turisti che degli operatori” conclude il presidente del Parco Francesco D’Amore sottolineando l’unicità di un territorio considerato come la “culla di una cultura affascinante e mèta ambita per un turismo riflessivo ma allo stesso tempo dinamico”.

Commenta per primo! "Salone di Lugano. Il Parco Sirente Velino nella top ten delle destinazioni da sogno su Visit Italy"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*