Un’eccellenza delle cure, la migliore struttura sanitaria della Regione Abruzzo. È il San Raffaele di Sulmona, a dirlo l’Ufficio promozione della qualità del sistema Sanitario Regionale del dipartimento Salute e Welfare-servizio ispettivo e controllo qualità.
Dati alla mano il San Raffaele si aggiudica un punteggio complessivo di 8,4 per la migliore performance, voti alti per tutte le quattro categorie di indagine relative a i processi assistenziali e organizzativi: dal rispetto e alla specificità della persona; accessibilità fisica, vivibilità e comfort dei luoghi di cura; accesso alle informazioni, semplificazione e trasparenza; cura della relazione con il paziente-cittadino.
Un progetto Agenas che valuta la qualità delle strutture sanitarie secondo la prospettiva del cittadino-utente. Sono 26 le strutture passate al vaglio di cui, 16 presidi ospedalieri pubblici e 10 istituti di ricovero privati accreditati. Indagine condotta grazie al Progetto di Empowerment della Regione Abruzzo. Qualità e servizi di livello, il San Raffaele è specializzato in riabilitazione neuromotoria, Unità spinale; Riabilitazione neurologica; Riabilitazione ortopedica, con i suoi 101 posti letto, servizi assistenziali come il laboratorio analisi, l’idrokinesiterapia e la diagnostica per immagini. A breve l’introduzione della tecnologia Ekso, l’esclusivo esoscheletro robotico, punta di diamante nel mondo della riabilitazione degli arti inferiori, uno srumento capace di portare il paziente in carrozzina a stare di nuovo in piedi e camminare
Commenta per primo! "San Raffaele di Sulmona la migliore struttura d’Abruzzo"