Il Pnalm traccia il bilancio dell’estate: 245 attività del progetto “Incontri di Natura”

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise tira le somme delle attività svolte nel 2024. I Centri Visita di Pescasseroli, di Civitella Alfedena e i 24 paesi del Pnalm hanno ospitato 245 attività, coinvolgendo 3.334 partecipanti al programma “Incontri di Natura”, giunto al quinto anno di vita. Laboratori, eventi e passeggiate naturalistiche per la sensibilizzazione che durante l’estate ha permesso a tanti turisti di avvicinarsi alla Natura attraverso attività che coinvolgono e permettono di scoprire aspetti peculiari della natura.

“Incontri di Natura è una delle attività di cui il Parco è maggiormente orgoglioso – si legge in una nota del Pnalm -, che permette di incontrare migliaia di persone e di diffondere i più importanti e meravigliosi messaggi della Natura e della sua conservazione. Le attività in Natura rivestono un importante valore culturale, imprescindibile per la missione di tutela e salvaguardia dei Parchi”.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Ufficio Educazione e Volontariato con le Guide del territorio, che con impregno, professionalità e passione hanno pianificato, progettato e realizzato tutte le attività svolte sul territorio.

“Non possiamo dimenticare e per questo ci teniamo a ringraziare le Amministrazioni Comunali e la rete di associazioni locali che con la loro collaborazione, hanno reso possibile la riuscita di moltissime attività – conclude il Parco -. In ultimo, ma non per importanza un sentito grazie va a tutti coloro che hanno partecipato rendendo possibili momenti di conoscenza e di scoperta che sono alla base della mission di un’Area Protetta. Siamo consapevoli, infatti, del valore di questa esperienza come testimonianza del valore irrinunciabile del Sistema Parco”.

Commenta per primo! "Il Pnalm traccia il bilancio dell’estate: 245 attività del progetto “Incontri di Natura”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*