Torna “HalloWine” nel borgo di Prezza, che la sera del prossimo 31 ottobre si animerà con musica dal vivo, degustazioni di vini, percorsi enogastronomici, specialità culinarie ed eventi tematici immersi nella tipica atmosfera di Halloween.
La notte più paurosa dell’anno prenderà il via alle 19:30, quando si alzeranno i calici riempiti da i vini di alcune tra le più note cantine abruzzesi e non solo. Nel percorso di degustazione si incroceranno anche i sapori di vini italiani, francesi e sloveni. Lungo le strade del centro storico saranno allestiti stand per assaporare prodotti tipici della regione. Dai formaggi del Bioagriturismo Porta dei Parchi allo street food del Borgo Pacentrano, assieme ai piatti creati degli chef dei ristoranti Cantina di Biffi, Villa Letizia, La Sosta.
Alle 20:00 al via i concerti firmati Muntagninzz, dislocati nelle piazzette e angoli più suggestivi del paese con la street band Buxi Dixie. A seguire, alle 20.30, l’Intro Jazz Band special guest Clive Riche&Carlo Capobianchi, in piazza Umberto I, l’Essential Trio (nei pressi del Municipio), e il JJ Thames&Luca Giordano band in piazza Umberto I alle ore 22.30. Prevista anche la performance del maestro Antonio Gentile.
“Tante le novità quest’anno per un evento strepitoso che nella scorsa edizione ha riscontrato grande successo – afferma il sindaco, Marianna Scoccia – HalloWine è una felice intuizione, che coniuga musica di qualità, buon vino ed eccellenze gastronomiche tipiche del territorio, per consentire a grandi e piccoli di vivere la tradizionale notte del 31 ottobre in maniera accattivante, piacevole ed entusiasmante. Ringrazio la Proloco e tutti coloro che si sono impegnati per contribuire a rendere la serata ancora più speciale. Vi aspettiamo a Prezza per celebrare insieme un Halloween indimenticabile”.
Manca l’acqua ma hanno il vino…
Vinum habent
È già qualcosa