Iniziativa parlamentare sulle scuole dell’aquilano: Fina tira le somme di due anni di mandato

“Voglio annunciare che nei prossimi mesi organizzeremo in Senato un’iniziativa parlamentare sul tema della scuola e in particolare sull’edilizia scolastica dell’aquilano, al centro di una vicenda lunga e complessa che da anni toglie futuro ai nostri giovani”. Così il senatore e tesoriere nazionale del Partito Democratico Michele Fina a margine della conferenza stampa dedicata alla rendicontazione del lavoro svolto negli ultimi due anni.

“Due anni di intenso lavoro” ha dichiarato Fina ricordando i temi e le vicende che hanno impegnato il Partito Democratico a partire dallo sviluppo e occupazione del settore automotive di cui, ha sottolineato Fina, “ci siamo molto occupati” dalla Val di Sangro alla Magneti Marelli di Sulmona. E poi la vicenda della Lfoundry di Avezzano che, ha dichiarato Fina, “proprio domani vedrà un importante summit presso il Ministero delle Imprese alla presenza di sindacati e proprietà”. Anche la sanità territoriale al centro dell’agenda politica del PD che sul tema “ha prodotto importanti atti di sindacato ispettivo sui problemi strutturali, sul debito crescente delle ASL abruzzesi e sulle gravi carenze di personale”.

E ancora sulle infrastrutture, “in particolare sulla trasversalità Roma-Pescara, vittima dei tagli” come sulla messa in sicurezza delle arterie autostradali e “sui promessi ma mancati investimenti sulla ex superstrada del Liri”. Senza dimenticare il “lavoro specifico” dedicato alla vicenda dei crateri sismici per i quali, ha ricordato il tesoriere nazionale PD “è stata depositata una proposta di legge per il riconoscimento economico ai parenti delle vittime e di una proposta per la elaborazione di un codice della ricostruzione”.

Il tema del Superbonus e la proposta di una legge contro il disagio abitativo vanno a completare il quadro di proposte parlamentari avanzate e sostenute dal Partito Democratico attento anche alle iniziative in materia agricola, dal ripristino dei fondi dedicati all’irriguo del Fucino alla revisione del confinamento del Borsacchio fino al sostegno del comparto vitivinicolo colpito dalla peronospera.

“Un lavoro serrato” svolto in commissione e in aula perché, spiega Fina, “il Governo nazionale e regionale non si occupano delle vere priorità”, come quella che mercoledì prossimo vedrà il senatore intervenire in aula sul progetto di legge per il sostegno delle aree montane, “occasione per ribadire la centralità della questione nella battaglia politica del PD nazionale, comunità e luoghi che garantiscono al Paese coesione sociale e sviluppo”.

Commenta per primo! "Iniziativa parlamentare sulle scuole dell’aquilano: Fina tira le somme di due anni di mandato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*