Una giornata formativa in tema di cybersicurezza ed intelligenza artificiale, al fine di creare sinergie tra le Pubbliche Amministrazioni ed evitare falle che compometterebbero un sistema sempre più interconnesso e vulnerabile. Su questo tema sarà incentato il convegno “Cybersecurity ed intelligenza artificiale: innovazioni e sfide per la PA”, organizzato dal Comune di Sulmona e patrocinato dal Dipartimento per la Trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale e della Fondazione Women4cyber, che da anni sostiene il ruolo femminile nel dominio cyber.
L’evento è fissato per il prossimo 29 novembre, presso il Teatro comunale “Caniglia”, con una nutrita schiera di relatori e ospiti dell’ANC.
“L’Amministrazione continua quindi il percorso intrapreso con impegno verso la sensibilizzazione del personale dipendente, nonché dell’opinione pubblica in generale, sulle più recenti, cruciali e rilevanti novità sull’argomento, molto spesso relegato a mera teoria – sottolinea il sindaco Gianfranco Di Piero -. Proprio con l’impiego delle economie derivanti dall’attuazione dei numerosi progetti PNRR in materia di digitalizzazione, ha inteso organizzare un evento unico nel suo genere e che funga da apripista per molti altri in futuro. Ringrazio tutti i dipendenti che lavorano alla promozione di questo percorso”.
Commenta per primo! "Cybersicurezza, evento di formazione per le PA al Caniglia"