Viale Mazzini torna teatro di un nuovo incidente stradale. A farne le spese una donna di 35 anni, investita nel primo pomeriggio di oggi mentre attraversava la strada dal lato destro del marciapiede, davanti all’ospedale SS. Annunziata di Sulmona, nei pressi delle strisce pedonali. Il furgone che ha centrato in pieno la donna viaggiava in direzione Pettorano sul Gizio.
Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti del Commissariato PS di Sulmona, il conducente ha tentato la frenata, ma a causa dell’asfalto bagno, a causa della pioggia delle ultime ore, non è riuscito ad evitare l’impatto. La donna è stata soccorsa dall’autista e dei passanti. Si è attivata anche l’ambulanza del 118, che sostava nelle immediate vicinanze. Le condizioni della trentacinquenne non destano preoccupazione e in questo momento sono in corso gli ultimi accertamenti sanitari.
E’ il quarto investimento in trenta giorni a Sulmona, il secondo lungo viale Mazzini dopo quello che ha visto coinvolto Giulio Del Monaco, il settantaquattrenne morto a causa delle gravi lesioni riportate dopo essere stato investito nei pressi della chiesa di S. Francesco di Paola.
Nei pressi? Cioè non sopra
Quattro investimenti in quella zona e non si vede mai qualcuno in divisa!!!!
Su viale Mazzini occorre intervenire con una serie di Rotonde :
-PORTA NAPOLI
-INNESTO CON VIA TRENTO (benzinaio)
-PIAZZALE SAN FRANCESCO.
Con queste piccole infrastrutture si limiteranno sia i sinistri che le velocità di percorrenza.
Ahimè questi concetti se pur semplici non vedranno mai la luce in una città ferma agli anni 70