“Il Papa Santo di Sulmona”, un convegno per ricordare la figura e le opere di Celestino V

“Per ricordare la figura e l’opera di Celestino V, straordinario uomo e cristiano, particolarmente caro al popolo di Sulmona e alle comunità peligne nel cui territorio si svolse la sua straordinaria attività”.

Con queste parole la Confraternita di Santa Maria di Loreto annuncia il programma della manifestazione culturale dedicata a Celestino V che anche quest’anno renderà omaggio al Papa Santo di Sulmona. Parole che danno il titolo al convegno in programma sabato 19 ottobre alle ore 17.30 nella chiesa di Santa Maria della Tomba dove, dopo la presentazione della professoressa Alessandra Carugno, il tema verrà approfondito dal professore Fabio Maiorano.

Prima del convegno, alle ore 17, la tradizionale deposizione di fiori al monumento di Celestino V lungo corso Ovidio per proseguire nella chiesa di Santa Maria della Tomba con i saluti del priore Sandro Di Paolo, del sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, dell’avvocato Lando Sciuba, del presidente dell’Associazione celestiniana Giulio Mastrogiuseppe e del cappellano don Ramon Peralta.

Un appuntamento importante per l’intera comunità come sottolinea la Confraternita di Santa Maria di Loreto che da secoli organizza la sacra rappresentazione della Madonna che scappa in piazza e da sempre impegnata “in intense attività di solidarietà sociale”.

Commenta per primo! "“Il Papa Santo di Sulmona”, un convegno per ricordare la figura e le opere di Celestino V"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*