ISS “Ovidio” alla prima Debate League

L’Istituto d’Istruzione superiore “Ovidio” è una delle scuole selezionate a livello nazionale per partecipare al primo Debate League. Si tratta di una sorta di campionato dedicato ai migliori debater di tutta Italia organizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. L’IIS “Ovidio” parteciperà con una squadra composta da due studenti e due studentesse iscritte al quarto anno, allenati dalle docenti Maria Orsola Boschiero e Giuliana Presutti.

Il team sarà chiamato cimentarsi in avvincenti dibattiti su tematiche relative all’Educazione Digitale, all’Educazione Finanziaria, al Consumo Sostenibile e ai Diritti dei Consumatori, dopo essersi attentamente informato su tali argomenti di grande attualità. Un’altra importante sfida attende per il polo liceale sulmonese, che ha già ottenuto importanti successi grazie a questa nuova e avvincente metodologia che fa parte delle avanguardie educative.

1 Commento su "ISS “Ovidio” alla prima Debate League"

  1. Ditemi voi che titolo è “ISS “Ovidio” alla prima Debate League”!
    Già dal titolo si dovrebbe capire l’argomento ma questo i giornalisti de “Il Germe” non lo sanno, evidentemente.
    Uno spera che si capisca qualcosa in più nel corpo dell’articolo, ma qui trovi: “Si tratta di una sorta di campionato dedicato ai migliori debater”. Chiaro no?
    Che cavolo è il “debater”?
    Al solito, a qualcuno piace sentirsi figo spiattellando un po di latinorum (anzi: inglesorum) come l’azzeccagarbugli di Manzoniana memoria al cospetto del povero Renzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*