Magneti Marelli, Bergamotto: “Nessuna crisi ufficiale”. Rossi: “Al centro dell’agenda regionale”

Resta altissima l’attenzione della Regione Abruzzo sull’automotive. Ad affermarlo la consigliera regionale Maria Assunta Rossi che in qualità di componente della III commissione della Regione Abruzzo ha “esortato l’intervento del sottosegretario di Stato al ministero delle Imprese e del Made in Italy Fausta Bergamotto a fare chiarezza”.

Chiarezza sulle problematiche che investono l’intero settore e in particolare lo stabilimento peligno della Magneti Marelli sul quale il sottosegretario dopo aver dichiarato che “non è mai pervenuta al MIMIT una richiesta formale per l’attivazione di una crisi riguardante lo stabilimento abruzzese” ha confermato l’impegno del ministero nella gestione di una crisi “che investe numerosi stabilimenti oltre quello della Marelli”.

Parole quelle della Bergamotto che confermano, come spiega la consigliera Rossi, l’attenzione da parte del governo sulla crisi dell’automotive che è e resta “al centro dell’agenda regionale”. Lo stesso presidente Marsilio, ricorda la Rossi, in qualità di presidente del gruppo ECR al comitato delle Regioni e della Regione Abruzzo ha già chiesto alla commissione europea “una revisione del ban alle auto a benzina o diesel già dal 2025, vedendo approvato un suo parere sulla transizione giusta per tutte le regioni europee”.

Un impegno della Regione che Maria Assunta Rossi intende portare avanti attraverso “un costruttivo ascolto di tutte le parti sociali” che la stessa consigliera si dice disponibile ad incontrare “per dare risposte adeguate qualora le preoccupazioni sindacali dovessero concretizzarsi in situazioni di crisi più che allarmanti”; oltre a proseguire nelle interlocuzioni già avviate con il ministero delle Imprese e del Made in Italy.

1 Commento su "Magneti Marelli, Bergamotto: “Nessuna crisi ufficiale”. Rossi: “Al centro dell’agenda regionale”"

  1. Meno male al MIMIT non è mai pervenuta una richiesta di crisi sullo stabilimento Abruzzese “Marelli” però il MIMIT è impegnato sulla crisi del settore auto che investe numerosi stabilimenti ,oltre quello della Marelli . Bho forse li faranno le mozzarelle ? mha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*