Belcanto International Awards: finale mondiale a Sulmona con gli allievi di Onde Radio Academy

Le date sono cerchiate in rosso sul calendario dalla scorsa estate. Dal 18 al 22 al ottobre, il teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona ospiterà la finale mondiale del Belcanto International Awards. Evento che richiamerà cantanti da tutto il mondo, grazie all’organizzazione curata da MIF Association, associazione i cui proventi delle attività vengono reinvestiti in opere per la collettività. L’associazione del presidente Michele Poma è da anni organizzatrice di progetti culturali che vengono patrocinati dalle Ambasciate dei vari paesi ove operano; rivolti ad associazioni di vario tipo (musicali, ballo, corali, folklore).

Sulmona parteciperà in prima persona, non solo mettendo a disposizione il palcoscenico ai giovani artisti. A far da cornice saranno gli allievi della Onde Radio Academy, che già hanno conquistato cuore e orecchie del Maestro Enrico Melozzi. Tanto da essere stati selezionati per far parte, la scorsa estate, del coro della seconda edizione della Notte dei Serpenti. Gli allievi di Antonella Bucci e Mauro Mengali faranno parte dell’orchestra che dal vivo accompagnerà le voci dei cantanti in gara. Una presenza che farà da cornice alle esibizioni, con una sorpresa in programma per la finale del 20 ottobre. Sfida all’ultima nota ma soprattutto grande festa, nel segno della pace, della cultura e della tradizione. Gli artisti saranno omaggiati, inoltre, con prodotti del territorio.

Dal palcoscenico a corso Ovidio, con una sfilata che aprirà le danze in abiti rinascimentali. Gli stessi della Giostra Cavalleresca, per intenderci. “I ragazzi dell’Academy accoglieranno gli artisti per fargli vedere le nostre tradizioni e la nostra cultura – spiega Antonella Bucci -. Abbiamo in programma anche una sorpresa, ma vogliamo custodirla fino al giorno della finale”.

Belcanto International Awards è un contest vocal pop per nazioni che, tra i vari obiettivi, si prefigge di promuovere la socializzazione delle diverse culture nazionali, creare contatti creativi tra gli artisti e promuovere il rafforzamento delle relazioni internazionali.

4 Commenti su "Belcanto International Awards: finale mondiale a Sulmona con gli allievi di Onde Radio Academy"

  1. “Belcanto International Awards è un contest vocal pop”.
    Tutto chiaro no? Oramai qui si parla e si scrive come viene.. viene! E non per comunicare qualcosa per mero autocompiacimento, per autocelebrazione..
    Dove siamo? In che Stato siamo?
    Che lingua si parla a Sulmona?

    Vogliamo Titino Presidente della Repubblica. Anzi, Titino for president..

  2. lirillicc a cadrec malouda sciassy a gabon ect a lu piet fra ect lu piet fort fra

  3. A U PAES ME S DIC CHE L’ACQUA S BEV A CANNELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*