Sociale, sicurezza e teatro: Giunta approva proposta alla variazione di Bilancio

Approvata dalla giunta del Comune di Sulmona la proposta per la variazione di bilancio ordinaria che, ora, dovrà passare per la votazione del consiglio comunale. Una variazione che nasce dalla necessità di alcuni interventi di natura sociale e non solo. L’Ente comunale, infatti, è chiamato al restauro del lampadario del Teatro comunale “Maria Caniglia”. Interventi di manutenzione straordinaria, per via di alcuni filamenti corrosi, che dovranno essere inseriti nel bilancio dell’annualità 2024. Così come dovrà essere inserito in bilancio anche l’intervento del sistema integrato di video sorveglianza per la messa in sicurezza del territorio comunale. Un progetto, quello denominato “Sulmona Sicura”, cofinanziato con un contributo del Ministero dell’Interno per 176mila euro che hanno regalato alla città 11 nuove videocamere di sorveglianza.

Nella variazione, inoltre, rientrano anche il contributo della Regione per le manifestazioni sportive (circa 10.000 euro che il Comune anticipa a fine anno) e per l’Area Urbana Funzionale ovidiana, una delle otto AUF nate in Abruzzo lo scorso settembre.

Insomma, per la maggior parte si tratta di adeguamenti tecnici per la rimodulazione delle somme per l’allocazione più efficiente delle risorse. La variazione, in entrata, recita un aumento di 209.009,40 euro. Di spesa, invece, l’aumento è di 380.928,17 euro.

2 Commenti su "Sociale, sicurezza e teatro: Giunta approva proposta alla variazione di Bilancio"

  1. Il lampadario del teatro…si…il verde pubblico…la pulizia delle strade…la derattizzazione…la disinfestazione…chissà…

    • Oggi 8 ottobre non si sa ancora nulla sulle mense. Della palestra della scuola media serafini da 2 anni a questa parte non si sa più nulla. Lungo il viale stazione gli autobus di linea sono costretti a circolare in mezzo la strada onde evitare di colpire i rami degli alberi incolti. Cani padronali che circolano liberamente all’interno di parchi per bambini. Cintinuamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*