E’ costata cara la lite in strada per un parcheggio ad un 71enne di Pratola Peligna. La sentenza del giudice, Concetta Buccini, parla chiaro: mille euro di multa e duemila di spese processuali che graveranno sull’uomo. Gli eventi risalgono all’ottobre del 2020. Il 71enne, secondo la ricostruzione fornita dall’accusa, si sarebbe avvicinato alla vettura di un un 50enne, provando a sferrare un pugno.
Un gesto di violenza che ha portato il conducente dell’automobile a scendere dal mezzo. Nel tentativo di uscire dall’abitacolo, però, è stato colpito con la portiera del proprio veicolo, utilizzata dal 71enne come oggetto contundente. L’aggressore, infatti, avrebbe utilizzato la portiera facendo pressione sulla gamba sinistra del conducente fino a fratturarlo. Una prognosi di 235 giorni, considerando anche la convalescenza post operatoria.
Poiché l’aggravante del rato non è stata contestata, l’imputato è stato condannato alla sola multa, con pena sospesa. Una storia che non termina con la sentenza di oggi, e che sbarcherà presto dal giudice civile per la richiesta di risarcimento. Una mossa già annunciata dal legale della persona offesa, Alessandro Margiotta.
Forse con l’amputazione….