Storie di “mamme ribelli”. A Sulmona la giornalista e attivista Linda Maggiori

Non poteva esserci slogan più esplicativo per un evento dedicato alle donne e madri che da nord a sud lottano in difesa dell’ambiente e della salute. Quando si muovono le mamme nessuno le ferma e a testimoniare la verità di queste parole sarà la giornalista Linda Maggiori che venerdì 20 settembre alle ore 17 presso la sede della CGIL in vico del Vecchio a Sulmona presenterà il suo libro Mamme Ribelli.

Giornalista del Manifesto, Atraeconomia, Terra Nuova ed altre testate ecologiste Linda Maggiori racconterà delle tante donne che da Taranto ad Augusta, da Piombino a Falconara come in tante altre località della nostra penisola, lottano in difesa dei cosiddetti “territori di sacrificio”, luoghi dove la vita è distrutta dall’inquinamento e dalla devastazione ambientale. Come Sulmona dove un gruppo di donne e uomini da quasi vent’anni lotta contro “l’inutile, dannoso e pericoloso progetto Snam”, una storia presente nel libro della Maggiori che nel capoluogo peligno porterà la sua esperienza personale.

A sostegno di uno stile di vita ecosostenibile, lei che è anche una eco attivista, madre di quattro figli, vegana, una vita senz’auto e (quasi) zero rifiuti, attiva in vari comitati e associazioni tra cui la Rete delle Mamme da nord a sud, il gruppo nazionale Famiglie senz’auto e la Campagna Per il clima fuori dal fossile.

“Quando le madri si muovono, si muovono anche le montagne” afferma Linda Maggiori, una delle tante mamme ribelli che, come dice lei stessa, “lottano indomite per la vita, per il clima, per la salute delle comunità dei viventi e per la terra contro le complicità e l’omertà delle istituzioni, forti di una profonda solidarietà intergenerazionale”.

Commenta per primo! "Storie di “mamme ribelli”. A Sulmona la giornalista e attivista Linda Maggiori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*