Sanità, conclusa istruttoria sui piani di rientro delle ASL abruzzesi

“Il Dipartimento Sanità ha concluso l’istruttoria sui piani di rientro aggiornati, presentati dalle Aziende Sanitarie Locali tra il 23 e il 27 agosto nel rispetto dei termini previsti”. A renderlo noto l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.

“I piani di rientro, integrati con le valutazioni da parte del Dipartimento saranno ora tramessi alla Commissione consiliare per le necessarie valutazioni – ha aggiunto l’assessore Verì – questo passaggio rappresenta un momento fondamentale nel percorso di contenimento della spesa sanitaria regionale, in un’ottica di maggiore efficienza e sostenibilità del sistema. L’aggiornamento dei piani di rientro va nella giusta direzione, contribuendo alla riduzione della spesa sanitaria regionale; tuttavia, sarà necessario un ulteriore sforzo da parte di tutti gli attori coinvolti, affinché si possa ottenere un’effettiva e duratura ottimizzazione delle risorse”.

L’assessore Verì ha anche annunciato che “nei prossimi giorni saranno convocati i sindacati per illustrare nel dettaglio i contenuti dei piani di rientro aggiornati e discutere con le parti sociali le misure adottate, garantendo così un confronto trasparente e costruttivo. La Regione continuerà a monitorare attentamente l’evoluzione della situazione – ha concluso Nicoletta Verì – collaborando con tutte le parti interessate per garantire il rispetto degli obiettivi prefissati e la tutela della qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini”.

1 Commento su "Sanità, conclusa istruttoria sui piani di rientro delle ASL abruzzesi"

  1. Quali sarebbero gli”ulteriori sforzi” richiesti e quali gli “attori coinvolti”? A questo punto sarebbe anche giusto e logico informare i cittadini su quanto speso dalla Regione per le strutture sanitarie private,specie quelle marsicane e aquilane…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*