Rischio idrogeologico, verso la conclusione i lavori lungo via Circonvallazione Orientale

Saranno conclusi a breve i lavori di messa in sicurezza dell’area adibita parcheggio, lungo via Circonvallazione Orientale a Sulmona. L’intervento rientra nel progetto di variante ai lavori di Sistemazione della scarpata e alveo fluviale. I

l progetto esecutivo dell’intervento è stato approvato nel settembre dello scorso anno, per un importo di 900,000 euro, di cui 648.866,48 per i lavori e 251.133,52 per somme a disposizione dell’Amministrazione. I fondi necessari per l’intervento contro il rischio idrogeologico sono stanziati dall’Unione Europea attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza, e concessi a Sulmona da parte del Ministero dell’Interno.

Grazie a questo intervento è stata messa in sicurezza l’intera area, mediante la realizzazione di un cordolo e la successiva posa di una rete di delimitazione, con contestuale ridefinizione delle aree parcheggio. Oltre alla rete di recinzione che impedisce l’accesso alla scarpata, è stato apposto un cancello, da utilizzare da parte del Comune nel caso ci fosse la necessità di accedere per interventi urgenti.

“Ringrazio l’Ing. Franco Raulli, – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico – Dirigente del 3^ Settore e il Rup Arch. Barbara D’Aprile per aver seguito questo intervento di variante con particolare cura ed attenzione; l’Amministrazione ha voluto ridare decoro ad un’area molto frequentata da cittadini e turisti, perché a ridosso di Piazza Maggiore, e da troppo tempo abbandonata al degrado”.

Commenta per primo! "Rischio idrogeologico, verso la conclusione i lavori lungo via Circonvallazione Orientale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*