Automotive. Marsilio scrive al Tavares: “Stellantis rinnovi l’impegno ad investire in Abruzzo”

Quali sono i programmi che Stellantis ha intenzione di sviluppare nel breve, medio e lungo periodo con riferimento alla produzione annuale di veicoli commerciali, agli investimenti e al mantenimento della forza lavoro impiegata.

Questa la domanda che il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha rivolto all’amministratore delegato del gruppo Stellantis Carlo Tavares con una lettera nella quale lo stesso Marsilio ha chiesto di rinnovare l’impegno ad investire nella struttura di Atessa. Un atto necessario dopo le dichiarazioni dell’assessore Tiziana Magliacca sull’automotive in Abruzzo e le parole del capogruppo PD in consiglio regionale Silvio Paolucci che solo pochi giorni fa espressamente aveva chiesto al presidente Marsilio di scrivere a Tavares e “di farlo presto perché la situazione è molto grave”.

A preoccupare la possibile delocalizzazione di un impianto fino a qualche tempo fa considerato “strategico” e per il quale Tavares in un’intervista rilasciata al Sole24Ore parlava addirittura di nuove assunzioni. Situazione completamente diversa da quella degli ultimi mesi in cui “sembrerebbe si stia verificando una sensibile riduzione della produzione giornaliera di veicoli commerciali con il conseguente ricorso alla cassa integrazione per i dipendenti”. Come si legge nella lettera con cui Marsilio, dopo aver ripercorso la corrispondenza intercorsa in questi mesi con l’a.d. di Stellantis, “ha fatto proprio il timore espresso da più parti che si possa giungere ad un ridimensionamento strutturale e non congiunturale dello stabilimento di Atessa”.

Timore che i dipendenti dell’ex Sevel di Atessa come quelli della Magneti Marelli di Sulmona la cui produzione è legata alla prima per l’80%, sperano di scongiurare con un rinnovato impegno del gruppo Stellantis a favore di nuovi investimenti in Abruzzo.

1 Commento su "Automotive. Marsilio scrive al Tavares: “Stellantis rinnovi l’impegno ad investire in Abruzzo”"

  1. Le chiacchiere,le lettere, la realtà dice che nel giro di 10 anni si è passati da 900 unità a 460 unità e da pochi mesi e iniziata la fuga con pochi spiccioli in regalo 🎁 la politica che fa’??????
    Intanto scrive una lettera chi vuole Cristo se lo prega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*