Le note di Domenico Modugno saranno l’antipasto della 72^ stagione della Camerata Musicale Sulmonese. In attesa dell’apertura ufficiale della stagione, Sulmona ospiterà la serata “Omaggio a Domenico Modugno”, mercoledì 4 settembre, alle 21:30, presso il cortile della SS. Annunziata. Un concerto realizzato spettacolo realizzato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo. A dirigerli sarà il Maestro Giancarlo De Lorenzo. Peppe Voltarelli, tre volte vincitore della Targa Tenco, sarà la voce solista.
I brani più celebri del repertorio di Modugno torneranno a risuonare: “Amara terra mia”, “Lazzarella”, “Tu si na cosa grande” e, soprattutto, “Nel blu dipinto di blu”. Chiuderà il brano “Cantare”, scritto da Voltarelli in onore di Modugno.
Il concerto è stato già presentato in anteprima al Teatro Ariston di Sanremo. Voltarelli, assieme all’orchestra, è in tournée, attraverso cinque regioni italiane. Sulmona è L’unica tappa abruzzese. La tournée culminerà a Polignano a Mare, nella piazza dedicata a Modugno, città natale del grande artista, a 30 anni dalla sua scomparsa.
OTTIMO….PREZZO INGRESSO??