Roccaraso apre i World Skate Games con le gare di Hockey Inline

Centoventi mila tra atleti e team, 600 competizioni, 100 Paesi partecipanti e più di 150 titoli, per l’appuntamento che assegna più medaglie nella storia degli eventi sportivi. Sono questi i numeri del World Skate Games Italia, il più grande evento internazionale dedicato agli sport su rotelle.

Un mondiale che coinvolgerà venti differenti locations distribuite tra Roma, Rimini, Novara e diverse località dell’Abruzzo. A partire da Roccaraso dove oggi, giovedì 29 agosto, il Pala “G. Bolino” ospiterà le gare del Mondiale di Hokey Inline per le categorie junior e senior donne, appuntamento che precede la grande cerimonia di apertura in programma il prossimo 6 settembre a Roma. Dopo i Mondiali del 2021 e del 2011 l’hockey torna a Roccaraso dove la nazionale azzurra cercherà di confermare lo splendido risultato ottenuto nell’ultima competizione iridata di Buenos Aires 2022, anno in cui l’Italia riuscì a conquistare la medaglia d’argento dietro la Repubblica Ceca.

“Stiamo lavorando ininterrottamente per garantire il corretto svolgimento della manifestazione – affermano dalla Commissione tecnica esecutiva dell’Abruzzo – nell’interesse degli atleti e del pubblico abruzzese e mondiale che seguirà questa straordinaria manifestazione”.

Con oltre 1000 posti a sedere, il Pala “Bolino” rappresenta un punto di riferimento per gli sport rotellistici come dimostrano gli importantissimi eventi svoltisi a Roccaraso negli ultimi vent’anni tra cui quelli di pattinaggio artistico a rotelle, di livello italiano, europeo ed internazionale. Spazio quindi oggi con le gare dei gironi per le categorie junior e senior donne, mentre la finale senior maschile chiuderà il programma il 22 settembre. Una nazionale Italiana, quella maschile che può contare su talenti come Tobia Vendrame del Vicenza hockey, uno dei migliori giocatori in campo internazionale, Alessio Lettera e Andrea Bellini che militano nel Milano Quanta, squadra che quest’anno si è aggiudicata lo scudetto.

Saranno quattro le regioni che ospiteranno fino al 22 di settembre i 12 Campionati Mondiali all’interno dell’evento dedicato a tutti gli sport su rotelle e in Abruzzo diverse saranno le città protagoniste. Dopo Roccaraso sarà la volta di Pescara che ospiterà i 100 metri su strada del pattinaggio corsa e la Roller Marathon, 42 Km tra le strade del lungomare adriatico toccando Pescara, Montesilvano e Francavilla al Mare. A Sulmona piazza Garibaldi diventerà lo scenario perfetto per le gare di pattinaggio corsa su strada mentre Chieti vedrà gli atleti confrontarsi nelle gare di Inline Slalom per chiudere con Tortoreto dove si svolgeranno quelle di Inline Downhill e Skateboarding Downhill. Il calendario completo al link: https://worldskategamesitalia2024.org/#calendar

1 Commento su "Roccaraso apre i World Skate Games con le gare di Hockey Inline"

  1. ROCCARAS STA ANNENZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*