Scatterà alla mezzanotte del prossimo 29 agosto l’attivazione l’attivazione dell’impianto di rilevazione degli accessi alla ZTL, nell’intersezione tra corso Ovidio e piazza Minzoni. L’impianto è stato da poco sostituito da parte della Sismic Sistemi srl, società che ha provveduto ad installare, in sostituzione di quelli esistenti, 7 varchi elettronici lungo il perimetro e nel cuore del centro storico di Sulmona.
Dalle ore ventiquattro del 29 agosto, inoltre, scatterà la fase di pre-esercizio, della durata minima di 15 giorni, sotto il controllo della Polizia Municipale, guidata dal Comandante Domenico Giannetta.
L’annuncio dell’attivazione dell’impianto è arrivato in mattinata, con l’ordinanza dirigenziale pubblicata quest’oggi sull’Albo Pretorio online dell’Ente. Il sistema di controllo sarà lo stesso degli altri varchi, ossia il Sart Basic. L’impianto è in grado di rilevare il transito di veicoli, acquisire le immagini, riconoscere automaticamente le targhe dei veicoli e gestire le procedure previste per il trattamento dei dati. Il sanzionamento sarà automatico per chi violerà il varco.
Una disposizione finalizzata ad assicurare un maggiore controllo sul rispetto degli orari di accesso, nonché transito e sosta dei veicoli all’interno del centro storico cittadino, dove a rilevare l’accesso di mezzi e veicoli sono complessivamente 11 impianti. Agosto, fino ad ora, è stato un mese all’insegna della trasgressione in centro storico. Oltre cento sanzioni emesse tra il 10 e il 19 agosto per il transito non autorizzato durante la ZTL. Nell’occhio delle telecamere anche i turisti, passati lungo il centro storico per raggiungere le strutture ricettive. Numero che potrebbero gonfiarsi, visto che i dati sono ancora in elaborazione.
Ma è vero che la Polizia Locale lavora su turni dalle 8.oo alle 20.00?
Dopo le venti il nulla, con Carabinieri e Polizia impegnati nella prevenzione e repressione reati il decoro urbano chi lo tutela? Con Sulmona invasa da turisti.
Sindaco rifletta sulla questione, davveto imbatazzante
L’invidia è una brutta cosa..vatte a fa’ nu suonn
Si candidi alle prossime consultazioni elettorali oppure studi per fare un concorso da comandante o agente di polizia locale almeno così potrà dare un contributo fattivo invece di esprimere certi concetti
La domanda è una: ne avrà le capacità?
risposta semplice. con 12 persone tra cui si devono contare riposi ferie etc. coprire dalle otto alle venti è già un miracolo
Inoltre per effettuare turni dopo le venti occorrono altri soldini perché scatta indennità notturna straordinari etc…cominciasse il ministero degli interni a cacciare sti soldi da distribuire per le polizie locali