Ancora un altro furto in Valle Peligna.
Questa volta ad essere presa di mira è stata un’abitazione al secondo piano di una palazzina in via Dalmazia a Sulmona dove, nella tarda serata di ieri, una banda di ladri è riuscita ad intrufolarsi nel giro di pochi secondi. Una volta dentro l’abitazione, i topi di appartamento hanno aperto la cassaforte e portato via il contenuto, circa 1000 euro in gioielli.
Sono stati gli stessi inquilini, una volta rincasati, ad accorgersi del furto e chiamare i carabinieri che, intervenuti sul posto, hanno subito effettuato i rilievi di rito e raccolto le testimonianze del vicinato. “E’ il classico furto – hanno commentato i residenti della palazzina – è diventata quasi un’abitudine ma non si può stare più tranquilli”.
Una volta usciti dall’abitazione dove sono entrati utilizzando anche arnesi da scasso, i malviventi si sono poi dileguati nella zona retrostante la palazzina. Si tratta dell’undicesimo furto registrato dallo scorso 7 agosto tra Sulmona, Pratola Peligna e Goriano Sicoli, a conferma che il periodo delle vacanze resta quello più a rischio.
L’oro sta a 80€al grammo…in pratica hanno fatto tutto sto macello per farsi appena 12 grammi d’oro..ossia na collanina e un crocefisso di una comunione..ma questi lo sanno che se andassero a lavorare guadagnerebbero di più?
Mille euro , una persona media onesta, li guadagna in 15 giorni.
Il guadagno ci sta . Se gli spezzassero le tibie come si fa in Egitto vedi come crollerebbe la statistica.