“Leggo per legittima difesa”, settimana finale. Il reading musicale su Eleonora Duse chiude la kermesse

Si avvia verso la conclusione la Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”. Domani, alle ore 18:00, presso l’aula consiliare di Raiano, si terrà la presentazione di “Oceans”, libro a cura di Fabio Iuliano, edito da Radici Edizioni. Giovedì 22 agosto la kermesse si sposta al castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio. Alle 18:00 Ada Sirente presenterà il proprio libro “Dura Mater”, che ha concorso all’edizione del Premio Strega 2023.

A far calare il sipario sarà la figura di Eleonora Duse, della quale ricorre il centenario della morte. Alla musa dannunziana sarà infatti dedicato il reading musicale, nella Terrazzi di Palazzo Colella, a Pratola Peligna, alle 18:00 di venerdì 23 agosto.

Interverrà la professoressa Maria Pia Pagani dell’Università Federico II di Napoli, componente del comitato nazionale per le celebrazioni della morte di Eleonora Duse, autrice del libro “Primadonna, novelle per Eleonora Duse” (Bibliotheka Dannunziana). Previsto l’intervento dello psicologo clinico e psicoterapeuta Massimo Di Paolo che traccerà un ritratto psicologico della “Divina Eleonora”, mentre la parte musicale sarà affidata alle fisarmoniche di Arianna e Gabriele Di Pasquale.

In tutti gli appuntamenti l’interpretazione dei testi è a cura degli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini.

Oltre due mesi di eventi letterari e reading musicali in 9 Comuni della Valle Peligna che hanno riscosso un grande successo di pubblico. “Leggo per legittima difesa” farà un fuori rassegna il 31 agosto a Pacentro nell’ambito di “Ex.L.Ab- dai libri d’Abruzzo”, a cura del Centro studi e ricerche Vittorio Monaco e Ubik Sulmona, in collaborazione con Comune e Pro Loco, kermesse letteraria di cui Leggo per legittima difesa è in partnership.

Commenta per primo! "“Leggo per legittima difesa”, settimana finale. Il reading musicale su Eleonora Duse chiude la kermesse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*