Street food: i sapori del mondo a Sulmona

La città di Sulmona si prepara ad accogliere l’International Street Food. Arriva nel capoluogo peligno la 99ma tappa dell’ottava edizione della “più importante manifestazione di street food esistente in Italia” che da sabato 17 a martedì 20 agosto, dalle ore 18 alle ore 24 animerà piazza Garibaldi richiamando un gran numero di appassionati di buon cibo.

Organizzata da Alfredo Orofino, presidente dell’AIRS Associazione italiana ristoratori di strada, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Sulmona offrirà l’opportunità di assaporare alcune tra le migliori specialità italiane e straniere. Cucine internazionali e realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia nei quattro giorni in cui sarà possibile gustare piatti come il pulled pork, hamburger di Angus argentino, donuts americani, piatti della cucina siciliana, pesce fritto, cucina messicana, arrosticini, cucina argentina e specialità pugliesi. Il tutto accompagnato da prodotti di birrifici artigianali.

Un’iniziativa che negli anni è riuscita a conquistare un grande pubblico fino a toccare gli oltre 12 milioni di visitatori della scorsa edizione e che quest’anno toccherà entro il prossimo mese di novembre 150 tappe distribuite lungo tutto lo Stivale. Protagonisti del festival gli chef su strada “che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food” per stupire “con le particolarità e la qualità della loro cucina”.

“Con i nostri eventi intendiamo valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori – commenta Alfredo Orofino denominato il “Re dello street Food” – e l’entusiasmo con cui siamo sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia”.

Oltre a Sulmona la manifestazione sarà a Passoscuro dal 15 al 18 agosto e a Sabaudia dal 17 al 19 agosto prima di toccare le città di Urbino, Terni, Teramo, Macerata, Cosenza, Montecatini, San Benedetto del Tronto, Lecco, Napoli, Giulianova, Rieti, Bergamo, Cassino, Ariccia, Biella, Sutri, Cornadero, Potenza, Como e Chioggia.

4 Commenti su "Street food: i sapori del mondo a Sulmona"

  1. Mamma me!

  2. All’ultima edizione il bagno di casa pareva le terme di Caramanico per quanta anitride ho scaricato.

    Ma questi fenomeni che autorizzano ci pensano a quanta co2 verrà immessa nell’area? E la puzza?

  3. Cosimo di ivrea | 16 Agosto 2024 at 11:29 | Rispondi

    Vai mo a magna ess tutt chill che tienn la fam chimica sabbotn aess

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*