Cronoscalata: Luigi Fazzino re della montagna abruzzese

Il re delle svolte di Popoli Terme arriva dalla Sicilia: Luigi Fazzino trionfa alla 62^ edizione della Cronoscalata con la sua Osella Pa 30 Zytek. Nella prima manche Fazzino ferma il cronometro a 3’05.31. Troppo distante per Achille Lombardi, su Osella PA21, staccato di 14’52 nell’aggregato delle due manche. Sul gradino più basso del podio sale Sergio Farris (Wolf gb08). Fazzino, vice campione italiano nel 2023, dà così continuità al successo della Trento Bondone.

“Francamente mi sarebbe piaciuto misurarmi con un gran bel riferimento come Stefano Di Fulvio (che non ha preso parte alla gara dopo che nelle prove del sabato ha danneggiato un’ala, ndr) – ha spiegato -, ma le corse si sa, sono fatte anche di episodi così. A me è successa una cosa simile, una toccata, proprio poco tempo fa. Quanto alla gara, come al solito mi sono divertito molto a guidare e ancor di più a godere della festa della gente, davvero unica e inimitabile. Tutto molto, molto bello. Auguro di vero cuore alla Svolte di Popoli di arrivare nel SuperSalita, perché credetemi, lo merita davvero”.

Nel gruppo RS-S si è imposto Stefano Marulli. Domina nel gruppo AS Alessandro Della Rocca su Peugeot 106. Il primato del gruppo Racing Start va a Scappa, che ferma il cronometro sul 4’04.07 su Seat Leon 2000. Mattia Fasciano, pilota popolese, centra il primo posto nella categoria Racing Start Plus Mattia Fasciano. Nel Gruppo Rs Cup prevaler Giovanni Tagliente. Nella E1 domina Silvano Stipani. Cito Tagliente, invece, si aggiudica il gruppo TCR quest’anno a bordo della Volkswagen Golf. E’ Giuseppe D’Angelo a centrare il primato nelle GT, mentre Angelo Mercuri e Daniele Di Fazio trionfano rispettivamente tra le bicilindriche e le auto storiche.

1 Commento su "Cronoscalata: Luigi Fazzino re della montagna abruzzese"

  1. FAZZINO NUMERO 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*