Il BCA Sulmona ha annunciato la propria adesione al progetto “Italia dei Giochi”. L’iniziativa è stata ideata della Fondazione Milano Cortina 2026, in collaborazione con CONI e CIP. Il programma, a livello nazionale, celebra le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali che l’Italia ospiterà tra due anni. La mission è quella della promozione dei valori dello sport, dell’Olimpismo, del Paralimpismo e dell’inclusione in tutto il territorio italiano.
A far parte del network c’è anche il BCA Sulmona, che da anni contribuisce alla promozione dello sport accessibile e sostenibile. I principi del progetto “Italia dei Giochi” si fondano sulla promozione della pratica sportiva, per il miglioramento di Salute e benessere, la sostenibilità a l’inclusione per offrire a tutti l’opportunità di partecipazione senza alcuna distinzione.
Attraverso la partecipazione a “Italia dei Giochi”, il BCA Sulmona mira ad incrementare la pratica sportiva nella vita delle persone e promuovere un approccio sostenibile e responsabile agli eventi sportivi. Inoltre, la presenza della società di basket ovidiana mira a garantire che lo sport sia accessibile a tutti.
https://abruzzo.coni.it/images/abruzzo/Avviso_Pubblico_Centro_CONI_24_25_completo.pdf