Alfedena. Il maestro Mammola apre la rassegna “I lunedì del mandolino”

“Un evento unico in cui musica e natura si incontreranno in una sinfonia di armonie e suoni”. Così il Comune di Alfedena presenta il primo appuntamento della rassegna I lunedì del mandolino con il celebre mandolinista abruzzese Francesco Mammola che lunedì 12 agosto alle ore 18, nella splendida cornice del lago di Montagna Spaccata, si esibirà nello spettacolo dal titolo Un secolo di musica in 14 corde.

Accompagnato dal chitarrista Alfonso Brandi con cui Mammola svolge un’intensa attività concertistica, il mandolinista di Pescocostanzo si esibirà al calar del sole “quando le acque del lago rifletteranno le luci del crepuscolo e il cielo stellato creerà un’atmosfera magica ed irripetibile” per offrire al pubblico uno spettacolo unico dove grandi classici del repertorio italiano si alterneranno a composizioni più originali ispirate ai grandi artisti internazionali. Portato negli Stati Uniti in occasione di un recente tour che ha fatto registrare il tutto esaurito, lo spettacolo di Alfedena rappresenta per Francesco Mammola “non solo un’esperienza musicale unica” ma un’occasione per “accendere l’attenzione sull’immenso patrimonio naturalistico di questi piccoli borghi”.

Come Alfedena dove l’amministrazione comunale si dice “onorata di ospitare il maestro Mammola per una serie di eventi originali nel panorama musicale locale”. All’interno di un ricco programma che attraverso la musica, l’arte, il teatro e le tradizioni locali “offra a cittadini e visitatori esperienze uniche capaci di esaltare le bellezze naturali e il patrimonio storico culturale della nostra comunità”.

Tre gli appuntamenti, a ingresso libero, della Rassegna che dopo 12 agosto proseguirà nei giorni del 19 e 26 agosto.

Commenta per primo! "Alfedena. Il maestro Mammola apre la rassegna “I lunedì del mandolino”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*